Le mie recensioni

Instagram shelf

Aprile dolce dormire!
Seeeee... magari in un mondo utopico dove il lavoro è stato abolito e abbiamo tutti trovato la vera sintesi della felicità!
Visto che siamo ben lontani da tutto ciò, vi propongo di sognare tra le pagine di un buon libro, mi sembra un compromesso più che onesto, giusto?

Dunque, anche per questo mese le letture procedono bene nonostante qualche piccola delusione ma me lo aspettavo. Il saldo annuo pende decisamente al lato positivo e intendo proseguire su questa scia! Ovvio che non ho la sfera di cristallo per capire se un libro è pessimo a priori ma ci sta: senza i mediocri non potremmo capire appieno la la bellezza dei grandi!

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 3 titoli, diversi per genere ma molto interessanti:

1. La casa dei sette cadaveri - Jefferson Farjeon
2. Paria dei cieli - Isaac Asimov
3. Ma gli androidi sognano pecore elettriche? - Philip K. Dick

- La casa dei sette cadaveri è un romanzo mystery-poliziesco che avevo comprato in edicola alcuni anni fa. Lo davano insieme al Corriere della Sera o simili e il titolo mi aveva catturato! Ero ancora nella fase "compro tonnellate di libri, tanto prima o poi li leggerò"...
Le recensioni in rete son poche e tiepide, quindi parto prevenuto ma potrebbe sorprendermi!
- Continua il ciclo dei romanzi che compongono l'universo della Fondazione di Asimov, ora tocca a Paria dei cieli, terzo e ultimo capitolo del sotto-ciclo dell'impero galattico, 7° dei 14 libri che compongono l'universo.
Se volete farvi l'idea di cosa sia, fatevi un giro qui 😏
- Vi siete mai chiesti se gli androidi sognano pecore elettriche? Si d'accordo, non è una domanda che ci si pone tutti i giorni ma mettete da parte un secondo il titolo e concentratevi sul contenuto; questo è il libro da cui è stato tratto Blade Runner! Ennesima prova del genio visionario di P.K. Dick, un romanzo che si concentra sul confine di cosa è veramente umano e cosa ci distingue da tutto il resto.
Dick è uno dei miei autori preferiti, qui le attese sono alte!!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib