Le mie recensioni

Instagram shelf

Anno favoloso il 2017 per la lettura!
Complice il tempo libero che giornalmente mi ritaglio alla pausa pranzo, ho avuto a disposizione molto tempo per la lettura. D'altronde, se non leggessi mi annoierei a guardare il soffitto del centro commerciale...

Il 2017 fa registrare un numero di libri letti pari al 2016 che, comunque, aveva fatto segnare il record.
Al 31 Dicembre 2017 i libri letti erano ben 27 e avrebbero potuto essere 28 se fossi riuscito a leggere anche Il faro di Virginia Woolf... peccato. Per contro, il numero di pagine lette è nettamente il migliore mai registrato (8737, 135 pagine in più rispetto al 2016).

Diciamola tutta, ci sono persone che leggono 5 volte tanto (e vorrei sapere dove trovano il tempo!) ma diciamo che mi accontento anche così 😋

Il libro che mi è piaciuto di più? Scelta ardua veramente quest'anno, ma se dovessi buttarmi direi "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak, un libro dai contenuti pesanti ma raccontato in modo impeccabile, veramente un'ottima lettura. Da quando l'ho letto, l'ho consigliato a diverse persone e tutti si sono trovati in accordo con me.

Il peggiore? La delusione più forte mi è arrivata da "Endymion" di Dan Simmons... mi aspettavo decisamente troppo! E' il terzo libro della quadrilogia ma era dura confermarsi dopo i due eccellenti - precedenti.

A voi com'è andato il 2017? Propositi per il 2018??
In questo 2018 mi sono fissato un target personale a 20 libri... una quota conservativa ma comunque interessante, almeno per la mia media di lettura! Vedremo come finirà!

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib