Le mie recensioni

Instagram shelf

Il primo mese dell'anno per cominciare bene!
Ci lasciamo alle spalle un bell'anno pieno di letture interessanti ma spero che il 2018 sarà all'altezza sia in quantità che - soprattutto - in qualità!
Il freddo polare fuori dalle nostre finestre stimola la lettura di romanzi nuovi al calduccio delle nostre case.

Ok, ok, ammetto che il 2017 si è chiuso ad handicap... Il faro di Virgina Woolf non è stato neanche approcciato... un bello smacco al quale porremo presto rimedio!
Oltre a questo, come già anticipato, andremo sulla luna a conoscere una nuova amica e la sua strana vita ad Artemis.
Terzo romanzo del mese? Un libro che mi è appena capitato tra le mani mi porterà a conoscere Miss Peregrine!

Quindi diamoci dentro! Questo mese, metto in lista 3 titoli, diversi per genere ma molto interessanti:

1. Artemis. La prima città sulla luna - Andy Weir
2. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine - Ransom Riggs
3. Gita al faro - Virginia Woolf

- Artemis fa rima con Luna, Marte e fantascienza. E' il secondo libro che leggerò di Andy Weir (l'autore di The Martian per intenderci) e penso di avere aspettative fin troppo alte. Mi è stato regalato e non vedo l'ora di cominciare a leggerlo!
- Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? La casa per bambini speciale di Miss Peregrine apre le sue porte allo scaffale traboccante!
Ricordo di essere stato molto incuriosito all'uscita di questo titolo ma si sa... i libri sullo scaffale hanno la precedenza, ma ora ci siamo, a noi due!
- Dulcis in fundo eccoci a Gita al faro. Cosa dire? Cosa aspettarmi... mah, questo è un passo nel buio, non ho mai letto nulla della Woolf ma non vedo l'ora di farmi trasportare in riva al mare in sua compagnia!

E voi cosa leggerete?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib