Le mie recensioni

Instagram shelf

La lista dei buoni propositi è un classico immancabile di inizio anno, forse perchè l'anno appena concluso ha lasciato a desiderare o forse perchè nelle vacanze invernali riemergono vecchi progetti mai portati a termine... non so come funzioni ma ci si ritrova sempre a promettersi di andare in palestra 3 volte a settimana, mangiare solo cibi BIO, spendere meno soldi e magari cercare di vedere di più gli amici trascurati o robe simili.
Adesso siate sinceri, siete mai riusciti a mantenere salda la promessa oltre Febbraio?? 😜

Scherzi a parte, io cerco di darmi ogni anno degli obiettivi - realizzabili - per stimolarmi la lettura.
Il 2017 è stato un anno eccezionale da questo punto di vista e l'aver concluso 27 libri mi ha dato non poca soddisfazione 😉


Ovviamente non vale barare quindi, anche per rimanere fedele a quanto volevo ottenere, mi ero posto le seguenti sfide:
Tutte clamorosamente vinte!!

In vista del 2018, ho deciso di rinnovare questo meccanismo di auto-sfida ma, visto l'ormai prossima limitazione del tempo in pausa pranzo, non posso pensare di confermare il livello del 2017. Quindi cercherò di leggere 20 libri entro capodanno e portare a termine le seguenti sfide:
  • Extra-Large Challenge : una sfida per affrontare quei tomi alti 10 cm e che fanno paura al solo sbirciarli. Rientrano nella categoria tutti i libri con più di 500 pagine.
    Visto che nel 2017 ne ho letti 4, quest'anno vorrei farne fuori almeno 3.
  • Lo scaffale traboccante : Immancabile! Come nel 2017, sento il bisogno di lavorare ai fianchi la montagna di libri in arretrato che ho in casa.
    Per il 2018 vorrei arrivare a 70 to read con una quindicina di libri "traboccanti" letti!
  • Randomly : introdotta per la prima volta nel 2017, è un giochino che consiste nel leggere 10 libri scelti a caso nello scaffale. Mi è sembrato simpatico 😁
Che dite, esagero? Quali sono i vostri propositi libreschi?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib