Le mie recensioni

Instagram shelf

In questi giorni, complice il caldo che sembra arrivato sulla nostra penisola, sento molto parlare di vacanze e di possibili mete. Io amo la montagna e probabilmente quest'anno finiremo in Trentino coi bimbi a camminare per boschi o andare in mountain bike (tempo permettendo).
Insomma, visto che ci sono, ho cominciato a pensare alle possibili letture da portarmi appresso durante le ferie.
Per ora sono molto indeciso tra questi titoli:

Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak
Al momento è in cima alle mie preferenze... Ne ho sentito molto parlare negli ultimi mesi (anni?) e mi attira molto. Mi aspetto di conseguenza una bella storia accattivante che mi prenda fino l'ultima pagina, con personaggi ben descritti e con un messaggio di speranza. Il tutto raccontato con leggerezza e uno stile pulito.

La sostanza del male, di Luca D'Andrea
Mi hanno prestato questo titolo e sono molto curioso! "Affascinato dalla montagne e dalla gente che vi abita, Salinger comincia a realizzare un factual sul soccorso alpino, ma nel corso delle riprese viene coinvolto in un pauroso incidente." Quindi sembra un thriller ambientato tra le montagne, sembra fatto per me!

L'uomo di Marte, di Andy Weir
Mi aspetto un libro divertente e scritto bene, leggero... potrei dire "da ombrellone" se non lo ritenessi dispregiativo :) A parte tutto, anche qui le aspettative sono altre. Tra l'altro, vorrei leggerlo per poi vedere il film!

Shift, di Hugh Howey
Un pò voluminoso forse (622pg) ma il primo libro della trilogia mi era piaciuto moltissimo e ho aspettato troppo per affrontare il secondo capitolo! Probabilmente in pochi lo conoscete. Nel primo libro si parla di su silo, molto grande nel quale vivono gli ultimi uomini sulla terra, intrappolati dentro da un'atmosfera esterna tossica che ha distrutto la vita come noi la conosciamo... Vi stuzzica?

Avete già idea su cosa leggerete sotto l'ombrellone questa estate?

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib