Le mie recensioni

Instagram shelf

Il buio oltre la siepe by Harper Lee
My rating: 3 of 5 stars

Probabilmente sarò impopolare ma devo dire che questo libro non mi trasmesso molto…

Considerando che è reputato un classicone, mi sono ritrovato spiazzato a leggere una storia debole e abbastanza noiosa, per lo meno a tratti: la trama prende quota solo col processo del nero innocente ma siamo già a metà libro… nella prima parte non viene detto nulla di rilevante, nulla “che resta” se non una buona descrizione ambientale di usi e costumi in una cittadina americana anni ’30.

È vero che le mie attese erano alte ma per me resta un libro che ha senso solo come denuncia contro il razzismo, per le idee e i concetti che trasmette – e su quelle non si discute – ma come racconto mi ha lasciato insoddisfatto e abbastanza annoiato. Peccato.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib