Le mie recensioni

Instagram shelf

Birdman di Mo Hayder
GENERE: thriller medico

Questo è il classico libro che ti ritrovi per le mani al momento sbagliato e non puoi fare altro che cominciare a leggerlo perchè... perchè si, non si può evitare!
La mia copia proviene dallo scaffale impolverato di mia moglie, l'occasione è il "riordino bibliotecario casalingo" che ogni tanto ci tocca.

Ed eccomi li, a leggere un libro per il quale non avevo la benché minima aspettativa ma forse proprio per questo ho apprezzato.

La storia è accattivante soprattutto per il "cambio di profondità" che avviene ad un certo punto e che potrebbe sorprendere il lettore. Per il resto c'è molta crudezza nella descrizione delle scene, l'autrice non si astiene da usare le tinte forti e l'effetto non è male.
Il protagonista è un poliziotto che, come nelle migliori tradizioni, ha un passato tormentato nel quale cela un segreto, un presente allo sbando e un futuro da salvatore del mondo... non proprio una novità ma meglio non pretendere la luna. La "bella" della situazione è forse il personaggio meglio riuscito, sempre senza pretendere la luna...

Nella buona sostanza è un libro che scorre bene, a tratti ti prende e a tratti verrebbe voglia di gridare ai protagonisti di mangiare un pò di pane e intuito... comunque non male, mi ha divertito.


Nessun commento:

Posta un commento

| Designed by Colorlib